Gli indici USA accelerano al rialzo

I principali indici azionari statunitensi si consolidano in territorio positivo nell’ultima seduta della settimana. Alle ore 17.20 il Dow Jones era in rialzo dello 0,77% a 40.061 punti, mentre l’S&P500 recuperava lo 0,88% a 5.634 punti. Segno più anche per il Nasdaq (+1,08% a 18.481 punti). Giornata negativa per Citigroup (-3,33% a 63,52 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con un utile per azione superiore al consensus. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

I principali indici di Wall Street sono saliti lunedì mentre gli investitori valutavano le possibilità del candidato presidenziale Trump di vincere un secondo mandato dopo aver superato un attentato, mentre le speranze di tagli ai tassi della Federal Reserve hanno ulteriormente rafforzato il sentiment. (Websim)

Nel pomeriggio, il Dow Jones Industrial Average ha segnato un aumento di 200,50 punti, corrispondente allo 0,55%, raggiungendo quota 40.250,12. Il mercato azionario ha registrato una giornata di grande entusiasmo, con il Dow Jones che ha raggiunto un nuovo record storico. (Websim)

La crescita economica positiva ma in raffreddamento e l’inflazione in diminuzione hanno fornito un contesto favorevole per le azioni, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno registrato nuovi massimi storici questa settimana. (L'Intellettuale Dissidente)

I Mercati Finanziari Globali in Ripresa tra Raffreddamento dell’Inflazione USA e Inizio della Earning Season

Questa volta a toccare un nuovo record è il Dow Jones che sale di oltre 200 punti e va oltre i 40.000. A dargli una mano è stato il rialzo di Home Depot e Caterpillar, mentre questa settimana gli investitori hanno iniziato ad andare oltre il settore tecnologico che finora ha monopolizzato l’attenzione. (business24tv.it)

La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario, obbligazionario, delle materie prime e delle valute. (Pordenone Oggi)

Boeing beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)