Dipartimento del Tesoro Usa colpito da attacco hacker cinese. La tensione si alza
– Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. In una lettere destinata al Congresso di cui l'agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l'incidente è avvenuto a inizio dicembre. Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati, si afferma. Big financial data theft concept. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Ci sarebbe la Cina dietro l'attacco informatico al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. (Fanpage.it)
Gli hacker, informa l’agenzia di stampa, hanno compromesso il provider di servizi di cybersecurity BeyondTrust, fornitore del ministero, e sono riusciti così ad accedere a documenti non classificati. Ultim'ora news 1 gennaio ore 17 (Milano Finanza)
In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. (Il Fatto Quotidiano)
In una lettera destinata al Congresso di cui l'agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l'incidente è avvenuto a inizio dicembre. Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. (ilmessaggero.it)
Attacchi hacker, i filorussi Noname tornano a colpire l’Italia Gli hacker filorussi Noname057(16) ieri hanno attaccato 16 siti di sei banche italiane: Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco, Intesa e Fideuram. (Sky Tg24 )
Un hackeraggio sponsorizzato dalla Cina, l’ennesimo contro un’alta istituzione di Washington, ha violato le difese cibernetiche per ottenere informazioni su documenti non classificati e l’accesso da remoto ad alc… (L'HuffPost)