Pensioni, tutte le novità del 2025

Pensioni, tutte le novità del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Nel 2025 entrerà in vigore una nuova riforma delle pensioni in Italia, caratterizzata dalla continuità con le misure già esistenti e con la novità dell’assenza di un ritorno alla Legge Fornero. Il governo sembra orientato a mantenere le principali direttive stabilite nella Legge di Bilancio 2024, garantendo flessibilità e benefici per i lavoratori prossimi alla pensione. Quota 103: Una Conferma Importante per le Pensioni 2025 Una delle principali novità pensioni 2025 è la conferma di Quota 103, che consente di andare in pensione con 62 anni di età e 41 anni di contributi. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

L'INPS ha reso note le principali informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2024. (Fiscal Focus)

Pensioni minime: arriva l'adeguamento all'inflazione Inizia a delinearsi la manovra economica di fine anno e tra le volontà spunta un obiettivo importante: aumentare le pensioni minime. (iLMeteo.it)

Quindi, aumento pensioni già a dicembre. Questa misura, discussa sulla stampa specializzata e anticipata da fonti vicine all’ esecutivo, sembra voler replicare quanto già stabilito con la Legge di Bilancio precedente. (InvestireOggi.it)

Aumento pensioni ottobre 2024, ecco a chi e quanto

Dal primo ottobre 2024 è possibile consultare il cedolino delle pensioni: tutto ciò che devi sapere su importi, trattenute e novità fiscali. (I-Dome.com)

Pensioni più ricche ad ottobre per ben sedici milioni di italiani. Arrivano gli aumenti con la rivalutazione fino al 5% per una vasta platea di persone, ovviamente commisurati al reddito. Sono gli effetti degli sgravi fiscali voluti dal governo Meloni. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Un... (Virgilio)