Pensioni, tutte le novità del 2025

Nel 2025 entrerà in vigore una nuova riforma delle pensioni in Italia, caratterizzata dalla continuità con le misure già esistenti e con la novità dell’assenza di un ritorno alla Legge Fornero. Il governo sembra orientato a mantenere le principali direttive stabilite nella Legge di Bilancio 2024, garantendo flessibilità e benefici per i lavoratori prossimi alla pensione. Quota 103: Una Conferma Importante per le Pensioni 2025 Una delle principali novità pensioni 2025 è la conferma di Quota 103, che consente di andare in pensione con 62 anni di età e 41 anni di contributi. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

L'INPS ha reso note le principali informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2024. (Fiscal Focus)

Pensioni minime: arriva l'adeguamento all'inflazione Inizia a delinearsi la manovra economica di fine anno e tra le volontà spunta un obiettivo importante: aumentare le pensioni minime. (iLMeteo.it)

Quindi, aumento pensioni già a dicembre. Questa misura, discussa sulla stampa specializzata e anticipata da fonti vicine all’ esecutivo, sembra voler replicare quanto già stabilito con la Legge di Bilancio precedente. (InvestireOggi.it)

Aumento pensioni ottobre 2024, ecco a chi e quanto

Dal primo ottobre 2024 è possibile consultare il cedolino delle pensioni: tutto ciò che devi sapere su importi, trattenute e novità fiscali. (I-Dome.com)

Pensioni più ricche ad ottobre per ben sedici milioni di italiani. Arrivano gli aumenti con la rivalutazione fino al 5% per una vasta platea di persone, ovviamente commisurati al reddito. Sono gli effetti degli sgravi fiscali voluti dal governo Meloni. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Un... (Virgilio)