Meteo Toscana, prima «spolverata» di neve all'Abetone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. E precisamente all’Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Giusto una “spolverata” o poco più, nella notte fra mercoledì e giovedì, ma comunque sufficiente a creare un effetto bianco carico sempre di fascino e suggestione. «Durerà poco, ma è sempre bello», scrive un iscritto della pagina Facebook “Amici dell’Abetone e Val di Luce”, dove sono state pubblicate alcune immagini del centro della nota località, imbiancato alle prime luci del giorno. (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altri media
entro domani mattina i primi annuvolamenti più consistenti sono attesi sull’Appennino settentrionale quindi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con possibilità di fenomeni in attivazione soprattutto sul lato est. (Meteo Toscana)
Ulteriore calo delle temperature, più freddo METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino. (Meteo Toscana)
Comparso il primo velo bianco sulle montagne e le strade dell'Abetone Meteo, primi fiocchi di neve in Toscana (055firenze)
È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)
La depressione che sembrava diretta verso il Mediterraneo centrale, e che dunque avrebbe potuto portare un po’ di neve sull’Appennino, si sta invece spostando più a nord-ovest, interessando Francia e Spagna e lasciando la nostra regione fuori dal fronte nevoso. (LA NAZIONE)
Il freddo di queste ore, che ha raggiunto il nostro Paese proprio questa notte, ha portato con se anche la prima neve. L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. (METEO.IT)