F1, GP Las Vegas: Sainz super, ma in gara può succedere di tutto. VIDEO

La Ferrari ha ottenuto il massimo in queste qualifiche. Non era facile gestire la gomme. Mi ha sorpreso Sainz, è stato grandissimo a restare davanti a Leclerc. Se firmassi per guadagnare 18 punti sulla McLaren in gara? Ad oggi sì, ma in gara succederanno tante cose... Guarda il video. Il GP live domenica alle 7 su Sky e in streaming su NOW GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quinta la Red Bull di Max Verstappen davanti alla McLaren di Lando Norris, mentre scatterà dalla settima piazza la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. La Mercedes di George Russell conquista la pole position del GP di Formula 1 di Las Vegas (Autosprint.it)

Glaciale Charles Leclerc al termine delle qualifiche a Las Vegas. Il monegasco partirà quarto in griglia."Peccato, abbiamo un passo gara molto molto buono ma è stato un disastro mandare in temperatura le gomme, non ho mai trovato la strada, giusta; Carlos riusciva a trovare la finestra in breve tempo, e infatti in qualifica ha pagato". (Tiscali)

Segue la cronaca delle qualifiche del GP Las Vegas 2024, ventiduesima prova del mondiale di F1 2024. George Russell è in pole position davanti a Carlos Sainz e Pierre Gasly. Pole position per Russell davanti a Sainz e Gasly (P300.it | Motorsport Media)

F1. Qualifiche GP Las Vegas, Russell domina su Sainz e Gasly: "Non mi aspettavo prestazione da pole"

George Russell in pole a Las Vegas, la terza di questo 2024: "Non ci aspettavamo la pole e di essere così veloci, è stata una sorpesa. Sapevo che l'ultimo tentativo del Q3 sarebbe stato decisivo. Abbiamo fatto delle buone qualifiche ultimamente, ora dobbiamo convertirla in un successo". (Sky Sport)

Un grande Russell conferma l'ottima forma della Mercedes a Las Vegas: ha chiuso il giro che è valso la pole in 1:32.312. Rivivi nel VIDEO l'emozione di quegli attimi con la telecronaca di Carlo Vanzini. (Sky Sport)

Contro ogni pronostico alla vigilia del weekend di gara, a conquistare la pole position è stata la Mercedes di George Russell che ha battuto una delle favorite, la Ferrari. (Automoto.it)