F1, Frederic Vasseur fornisce un indizio sul prossimo direttore tecnico in Ferrari

Chi sarà il prossimo direttore tecnico in Ferrari? L’addio di Enrico Cardile, in direzione Aston Martin, ha creato un buco nell’organigramma del Reparto Corse della Rossa. Allo stato attuale delle cose, Frederic Vasseur ha assunto ad interim questo incarico almeno fino alla pausa estiva del Mondiale 2024 di F1. Questo per tempistiche serrate, visto che al week end di Budapest (Ungheria) segue immediatamente quello di Spa-Francorchamps (26-28 luglio), in Belgio (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma poi è arrivato il solito scoglio legato agli sviluppi aerodinamici durante la stagione, vecchio punto debole del Cavallino, a complicare il cammino del team principal. L’operazione rilancio è più difficile del previsto. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari si trova a fare i conti con nuovi avversari in questa fase del campionato e oltre alla Red Bull ora ci si sono messe di mezzo anche McLaren e Mercedes. La scuderia di Maranello deve cercare di mettersi a punto per il futuro se vuole tornare ad essere veramente competitiva per il titolo mondiale. (MilanLive.it)

Il conseguente aumento dei costi avrebbe messo in difficoltà Maranello sul fronte del "budget cap" Vedi anche Formula 1 John Elkann: "Ferrari continui a crescere. Newey? Vanno fatte valutazioni" Il problema, a quanto pare, sarebbe stato economico, ma non nel senso dello stipendio richiesto dal 65enne direttore tecnico britannico, che si sarebbe dovuto aggirare attorno ai 10 milioni di dollari a stagione. (Sport Mediaset)

Ultim’Ora Adrian Newey-Ferrari: l’annuncio improvviso

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. (Formula1 Web Magazine)

Il team di Lawrence Stroll è pronto a fare follie per aggiudicarsi il genio di Adrian Newey: offerta monstre da 100 milioni! E Ferrari non è fuori… (GPKingdom)

In questa seconda parte di stagione in Formula Uno, gli equilibri in pista e fuori si stanno sviluppando in una maniera un po’ imprevista. Verstappen e la Red Bull sono ancora davanti a tutti in classifica, ma nelle ultime gare si sono visti in difficoltà come non accadeva da tempo. (SportItalia.it)