Roma al bivio, Champions e nuovo stadio per crescere

Roma al bivio, Champions e nuovo stadio per crescere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Il Sole 24 Ore (M. Bellinazzo) – Superato il trauma del cambio dell’allenatore, per l’azienda As Roma è tempo di accelerare nei programmi di crescita, pena una sostanziale stagnazione e soprattutto la necessità per la proprietà Usa di continuare a iniettare capitale. Dal momento dell’acquisto, nell’agosto del 2020, la famiglia Friedkin ha speso per la Roma più di un miliardo. All’altezza del30 giugno 2023, con l’ultimo bilancio consolidato approvato, l’esposizione viaggiava sugli 850 milioni di cui 199 milioni per acquisire il club (più l’accollo di 392 milioni di debiti), 26 milioni per l’Opa e il delisting e 622 milioni per far fronte al fabbisogno finanziario della società giallorossa. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Curva Sud ha annunciato una contestazione civile all’Olimpico, ma il presidente della Roma e suo figlio non dovrebbero essere presenti allo stadio in occasione di Roma-Udinese. ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan e Ryan Friedkin, fa sapere in questi minuti l’emittente radiofonica Radio Manà Manà Sport, hanno lasciato la Capitale. (Giallorossi.net)

Da lì le contestazioni dei tifosi a seguito della decisione di allontanare la bandiera giallorossa e di assumere Ivan Juric al suo posto. Al centro delle feroci critiche della tifoseria giallorossa, Dan e Ryan Friedkin hanno lasciato la Capitale da poche ore - secondo quanto riporta l'emittente Radio Manà Manà Sport. (ForzaRoma.info)

Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto Con l'esonero, maturato ieri, di Daniele De Rossi, il progetto della Roma targato Dan e Ryan Friedkin è tornato nuovamente sotto l'esame della critica. (TUTTO mercato WEB)

Friedkin, arriva il momento della svolta: l’ipotesi cessione è sempre più vicina

Prima radio con un palinsesto interamente dedicato ad una squadra di calcio, Rete Sport nasce a Roma il primo gennaio 2002 dopo due anni di gestazione. Forte di uno slogan efficace (“è sport – solo su Rete Sport”), di un segnale affidabile (104.2 Mhz) e di una programmazione strutturata attorno alle vicende dell’As Roma e dei suoi tifosi, il successo è immediato ed eclatante. (Retesport)

Presidente e vice presidente hanno così salutato nuovamente Trigoria e l’Italia dopo il pesante scossone di natura tecnica. Da capire meglio programmi e destinazione: chissà se il presidente e il vicepresidente saranno presenti domenica pomeriggio all'Olimpico per Roma-Udinese (in programma alle ore 18) quando la Curva Sud sarà protagonista di una plateale protesta che potrebbe coinvolgere tutto lo stadio. (Il Romanista)

Probabilmente, quando hanno scelto di acquistare la Roma, non conoscevano bene l’ambiente e non hanno neanche studiato sufficientemente tutto quello che c’era da sapere su questa squadra. Dan e Ryan Friedkin iniziano ad avere serie difficoltà a gestire una piazza come quella di Roma. (RomaForever.it)