Roma al bivio, Champions e nuovo stadio per crescere

Il Sole 24 Ore (M. Bellinazzo) – Superato il trauma del cambio dell’allenatore, per l’azienda As Roma è tempo di accelerare nei programmi di crescita, pena una sostanziale stagnazione e soprattutto la necessità per la proprietà Usa di continuare a iniettare capitale. Dal momento dell’acquisto, nell’agosto del 2020, la famiglia Friedkin ha speso per la Roma più di un miliardo. All’altezza del30 giugno 2023, con l’ultimo bilancio consolidato approvato, l’esposizione viaggiava sugli 850 milioni di cui 199 milioni per acquisire il club (più l’accollo di 392 milioni di debiti), 26 milioni per l’Opa e il delisting e 622 milioni per far fronte al fabbisogno finanziario della società giallorossa. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dan e Ryan, arrivati in Italia in fretta e furia nella giornata di lunedì, per decidere l'esonero di Daniele De Rossi e la sua sostituzione con Ivan Juric, i due imprenditori statunitensi sono ripartiti in queste ore, come riferisce Radio Manà Manà. (Calciomercato.com)

Con alcuni passaggi che hanno modificato, rispetto alle intenzioni e ai piani iniziali, il percorso della società. L’Adnkronos lo ricostruisce incrociando diverse fonti: dalla trattativa per l’acquisizione dell’Everton, all’ipotesi di cessione di una quota o della maggioranza della società, fino al caso De Rossi e a tutte le conseguenze sulla gestione sportiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I due erano arrivati lo scorso lunedì per occuparsi in prima persona della situazione complicata a Trigoria e hanno deciso insieme alla CEO Lina Souloukou di esonerare Daniele De Rossi. Al centro delle feroci critiche della tifoseria giallorossa, Dan e Ryan Friedkin hanno lasciato la Capitale da poche ore - secondo quanto riporta l'emittente Radio Manà Manà Sport. (ForzaRoma.info)

Prima radio con un palinsesto interamente dedicato ad una squadra di calcio, Rete Sport nasce a Roma il primo gennaio 2002 dopo due anni di gestazione. Forte di uno slogan efficace (“è sport – solo su Rete Sport”), di un segnale affidabile (104.2 Mhz) e di una programmazione strutturata attorno alle vicende dell’As Roma e dei suoi tifosi, il successo è immediato ed eclatante. (Retesport)

La Roma inizia a tremare: la situazione sta diventando sempre più complessa e c’è bisogno di un intervento immediato Probabilmente, quando hanno scelto di acquistare la Roma, non conoscevano bene l’ambiente e non hanno neanche studiato sufficientemente tutto quello che c’era da sapere su questa squadra. (RomaForever.it)

Presidente e vice presidente hanno così salutato nuovamente Trigoria e l’Italia dopo il pesante scossone di natura tecnica. Da capire meglio programmi e destinazione: chissà se il presidente e il vicepresidente saranno presenti domenica pomeriggio all'Olimpico per Roma-Udinese (in programma alle ore 18) quando la Curva Sud sarà protagonista di una plateale protesta che potrebbe coinvolgere tutto lo stadio. (Il Romanista)