Sciopero treni venerdì 10 gennaio coinvolge Trenitalia: la nota dell'azienda sui viaggi garantiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop al trasporto pubblico in tutta Italia per il primo sciopero del 2025. Venerdì 10 gennaio si fermano treni, autobus e altri mezzi locali, oltre al comparto aereo. Nel settore ferroviario, la protesta dei manutentori di Rfi su base nazionale durerà 24 ore e inizia già dalle 21 di giovedì 9 gennaio. Incrociano le braccia anche i dipendenti di Trenitalia in Abruzzo e gli Autoferrotranvieri, con effetti inevitabili sulla circolazione dei convogli. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Ma non solo, perché in seguito alle proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola, potrebbero registrarsi disagi anche in quest’ultimo settore. Trasporti, domani, venerdì 10 gennaio, ci sarà il primo sciopero del 2025. (Frosinone News)
Dalle ore 21 di venerdì 10 gennaio alle ore 5 di lunedì 13 gennaio 2025, per lavori di manutenzione programmata a cura di RFI nella tratta Codogno-Piacenza, i treni saranno sostituiti anche con bus tra le stazioni di Codogno e Piacenza. (Il Cittadino)
I giochi per le nomine delle partecipate del gruppo FS per il 2025 sono fatti: Claudio Gemme sarà il nuovo Ad di ANAS, Aldo Isi Ceo di RFI, prorogato AD di Anas fino al 30 gennaio, Gianpiero Strisciuglio assume il ruolo di CEO in Trenitalia e Luigi Corradi va alla guida di FS International, Dario Lo Bosco passa a Italferr, la società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato, come anticipato in esclusiva da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Disagi infiniti si stanno registrando dalle 6 di questa mattina quando è stato segnalato il non meglio precisato guasto nei pressi di Cassino che ha mandato in tilt la circolazione in entrambe le direzioni. (Frosinone News)
Previsti disagi in molte città d'Italia per l'agitazione indetta dal sindacato Confail Fasa (trasporto locale) ed altre sigle. Ecco cosa aspettarsi (Open)