Setak tra i finalisti delle targhe Tenco 2024 nella categoria 'Miglior disco in dialetto'

Il dialetto abruzzese diventa lingua musicale universale nell'ultimo lavoro musicale di Setak: Assamanù. L'album del cantautore è stato inserito nella cinquina finalista delle targhe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

“MANOGLIA” contiene 11 tracce inedite che hanno preso vita negli anni e sono rimaste gelosamente custodite in un cassetto, o in una tasca come amuleti, in attesa fosse maturo il tempo per venire alla luce. (varesenews.it)

Si è conclusa la prima fase delle votazioni per le Targhe Tenco. Le cinquine verranno ora sottoposte al voto del ballottaggio, che si aprirà venerdì 28. (la Repubblica)

Ieri sono state comunicate le cinquine delle Targhe Tenco 2024, ovvero gli album e le canzoni candidate alla vittoria in sei categorie che vanno dal miglior album in assoluto a quello in dialetto alla migliore canzone, per la musica pubblicata dal 1° giugno 2023 al 31 maggio 2024. (Rolling Stone Italia)

Davide Van De Sfroos tra i finalisti del Premio Tenco per la categoria “Migliore album in dialetto”

"La mia terra", brano di Diodato e colonna sonora del film "Palazzina Laf", è in corsa nella categoria miglior canzone alle Targhe Tenco, premio tra i più prestigiosi della musica italiana, riservato alla produzione d'autore. (Taranto Buonasera)

Botta e risposta tra il Club Tenco e Tommaso Zanello, in arte Piotta, dopo che l'artista ha protestato per l'esclusione del suo disco 'Na Notte Infame dai finalisti del premio Tenco - in programma il 17, 18 e 19 ottobre al teatro Ariston di Sanremo - nella categoria 'Miglior album in dialetto'. (Il Mattino di Padova)

L'accusa del cantante e la risposta del Club Tenco. (Fanpage.it)