Ora la priorità di Meloni è separare le carriere
Soddisfattissima per i risultati liguri, nonostante la flessione del suo partito, Giorgia Meloni carica a tutto campo. Da Vespa gioca in casa e mena fendenti contro i nemici di turno: Cgil e Uil, che hanno «un piccolissimo pregiudizio» e la magistratura tornata a essere la bestia nera come ai bei tempi di re Silvio. Sui sindacati l’ospite, gentile, le tira la volata: «Proprio nel giorno in cui Mattarella esalta l’economia italiana Cgil e Uil proclamano lo sciopero. (il manifesto)
La notizia riportata su altri media
La premier difende il protocollo d’intesa con Tirana, definendolo una soluzione efficace per gestire i flussi migratori, attirando l’attenzione dell’Europa, sottolineando inoltre come la sua strategia stia funzionando malgrado un marcato ostracismo. (Virgilio Notizie)
La presidente del Consiglio ha sottolineato l'importanza di contrastare il protocollo con l'Albania come chiave per fermare le migrazioni irregolari, spiegando che "se gli scafisti operano al di fuori dei confini europei, ciò costituisce il deterrente più efficace". (Sardegna Live)
La nuova legge di bilancio si configura come l'ennesimo attacco all'autonomia dei Comuni, già duramente compromessa da anni di tagli lineari che hanno sistematicamente indebolito il welfare locale. (Tarantini Time Quotidiano)
Arriva l’annuncio su uno degli obiettivi di mercato del Napoli: anche la Juve è pronta a fare sul serio per la sorpresa della Serie A. Le parole di Giuntoli non lasciano dubbi. (Spazio Napoli)
Quindi contesta Cgil e Uil, che hanno annunciato lo sciopero generale per il 29 novembre sulla manovra: "Sciopero annunciato prima della convocazione del governo sulla legge di bilancio". (Fanpage.it)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da Bruno Vespa a “Porta a porta”, su Rai1. - IMAGOECONOMICA (Avvenire)