Ponte sullo Stretto, Salvini: “i No sono ideologici, quando sarà inaugurato nessuno sarà più contrario”

“Tecnicamente non ci sono motivi ostativi” contro il ponte sullo Stretto “ma in Italia si fa ideologia su tutto, anche sulle opere pubbliche. Ideologia, sulla Torino-Lione, su una fermata dell’Av“. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al convegno di Unioncamere: ‘Il ponte sullo Stretto e l’impatto sociale, economico e ambientale’. “Sono convinto che a cantieri aperti anche i siciliani, che sono giustamente scettici, almeno una parte si esaurirà“, ha aggiunto il ministro, sottolineando che il ponte sarà “un moltiplicatore di sviluppo“. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

“Il Ponte sarà un acceleratore anche per il problema acqua: non toglierà un centilitro dai rubinetti dei siciliani, anzi aiuterà a portarne” per contrastare la siccità”. Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

Ponte Stretto, Bonelli (Avs): nessun organismo tecnico approverà progetto

– “Salvini annuncia l’approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo stretto di Messina: a dare il parere non sarà un organismo tecnico bensì il CIPESS, presieduto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)