Il cinema di Castelvetrano non proietterà «Iddu», il film sulla vita di Messina Denaro. Il proprietario (figlio dell'ex sindaco Vaccarino): «Va dimenticato»

«Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente». A dirlo è il proprietario del cinema Marconi di Castelvetrano, Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco della città in provincia di Trapani, che ha deciso di non proiettare Iddu, la pellicola liberamente ispirata alla storia di Matteo Messina Denaro. I riferimenti al padre, Antonio, lo hanno infastidito: «È stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. (Open)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... (Virgilio)

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)

Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto, ma non a Castelvetrano, città del capomafia. Al Tg1 parla il proprietario del cinema, figlio dell'ex sindaco, già confidente dell'ex boss stragista, e dice: "Rivendico la mia scelta - dobbiamo dimenticarlo". (Tp24)

A Milazzo l'anteprima nazionale del film "Iddu. L'ultimo padrino'' con Antonio Piazza ed Elio Germano - Oggi Milazzo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)

All’incontro moderato da Antonio Nunzio Isgrò, interverranno, prima della proiezione, uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano. (OggiMilazzo.it)