Chi sono i candidati a presidente della Regione Emilia Romagna

Michele de Pascale, Elena Ugolini, Luca Teodori e Federico Serra: sono quattro candidati che si contendono la carica di Presidente della Regione Emilia-Romagna: un incarico che dura 5 anni e che, nella legislatura in scadenza, è finito qualche mese prima a causa dell'elezione di Stefano Bonaccini, governatore uscente, al Parlamento Europeo. I quattro candidati, ciascuno con il proprio programma, sono sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020): 5 le liste a sostegno di de Pascale, 4 a sostegno di Ugolini e 1 per Serra e Teodori (non è presente la lista a sostegno in alcune circoscrizioni). (il Resto del Carlino)

Su altri media

Si vota, infatti, per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Ultimo giorno di campagna elettorale prima del voto di domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre. (StrettoWeb)

«Ti abbiamo portato qui al bar Roma perché porta bene», rompe il ghiaccio strappando una risata a tutti la sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi introducendo il «penultimo incontro pubblico di questa campagna elettorale» di Michele De Pascale, candidato presidente dell’Emilia-Romagna del centrosinistra, prima di andare a chiudere a Bologna in piazza Santo Stefano. (Corriere Romagna)

Videoreportage di Adnkronos alla vigilia delle elezioni regionali con le voci dei protagonisti del mondo della politica, dell'imprenditoria e delle associazioni. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Emilia-Romagna 2024: quando e come si vota - orari, candidati e i momenti più importanti della giornata elettorale

Luca Teodori, 55 anni, nato a Ferrara dove fa il commerciante dal 2001, è convinto che con un altro po’ di campagna elettorale se la “sarebbe giocata”. Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale È una sfida a quattro quella del 18 e 19 novembre in Emilia - Romagna per eleggere il successore di Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui si sceglie il successore di Bonaccini (Open)