WEC. Rookie Test Bahrain 2024, 28 le vetture iscritte: da Valentino Rossi in Hypercar a Mattia Drudi in LGMT3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

La stagione 2024 del FIA World Endurance Championship sta per volgersi al termine con il gran finale della 8 Ore del Bahrain, dove verranno decretati i vincitori del titolo piloti e costruttori della classe Hypercar. Ma quando cadrà il sipario sull’ultimo appuntamento, le vetture non andranno ancora in pausa. Infatti, il 3 novembre si svolgeranno, sempre sul tracciato di Sahkir, i Rookie Test che vedranno in pista impegnate ben 28 vetture. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro. (La Gazzetta dello Sport)

L’ex pilota MotoGP ha guidato la BMW M Hybrid V8, una belva da oltre 700 CV, in occasione del weekend conclusivo della stagione 2024 del FIA WEC. Sul circuito del Bahrain Valentino Rossi ha partecipato al rookie test del World Sports Car Championship (FIA WEC). (Corse di Moto)

Nel giorno dedicato ai test dei rookie del WEC Valentino Rossi ha volato, il 'Dottore' si è classificato appena a un decimo da Arthur Leclerc con la sua Hypercar. (Fanpage.it)

Valentino Rossi ha testato in Bahrain durante i rookie test del FIA World Endurance Championship la BMW M Hybrid V8, il prototipo del costruttore tedesco che quest’anno ha debuttato nella classe regina del Mondiale dopo un primo anno in azione esclusivamente nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)

Per lui 69 giri e il miglior tempo di 1'50"577, mezzo secondo più lento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. E' arrivato il momento anche per Valentino Rossi di provare il brivido delle Hypercar del Mondiale Endurance. (Sport Mediaset)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Si è conclusa una stagione ricca di emozioni. (Virgilio)