WEC. Rookie Test Bahrain 2024, 28 le vetture iscritte: da Valentino Rossi in Hypercar a Mattia Drudi in LGMT3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione 2024 del FIA World Endurance Championship sta per volgersi al termine con il gran finale della 8 Ore del Bahrain, dove verranno decretati i vincitori del titolo piloti e costruttori della classe Hypercar. Ma quando cadrà il sipario sull’ultimo appuntamento, le vetture non andranno ancora in pausa. Infatti, il 3 novembre si svolgeranno, sempre sul tracciato di Sahkir, i Rookie Test che vedranno in pista impegnate ben 28 vetture. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
Si è conclusa una stagione ricca di emozioni. In Bahrain l'epilogo con i Rookie Test di Valentino Rossi e Arthur Leclerc sulle Hypercar di BMW e Ferrari Fonte: Press BMW Group Nei Rookie Test in Bahrain, epilogo del FIA WEC 2024, Valentino Rossi ha avuto la possibilità di guidare la BMW M Hybrid V8 con tutto l'equipaggio ufficiale (Virgilio)
Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. (La Gazzetta dello Sport)
Valentino Rossi ha timbrato il settimo miglior tempo nella giornata dedicata ai rookie test sul tracciato del Bahrain. Al volante della BMW M Hybrid V8, il Dottore ha girato in 1:50.577 macinando ben 69 tornate, e si è piazzato a 1.011 secondi dal leader, Earl Bamber, molto brillante con la Cadillac. (Eurosport IT)
Nei giorni scorsi anche BMW auto ha annunciato la propria line-up per il rookie test che si svolgerà lunedì 3 novembre in Bahrain, sul circuito di Sakhir, al termine della stagione 2024 del WEC. La casa dell'Elica è quella che ha comunicato più nomi rispetto alla concorrenza, portando addirittura tre piloti in pista per i test e tra i vari nomi è spuntato anche quello di Valentino Rossi (inSella)
Nov 20:23 (Italiaracing.net)
L’ex pilota MotoGP ha guidato la BMW M Hybrid V8, una belva da oltre 700 CV, in occasione del weekend conclusivo della stagione 2024 del FIA WEC. Sul circuito del Bahrain Valentino Rossi ha partecipato al rookie test del World Sports Car Championship (FIA WEC). (Corse di Moto)