Referendum sulla Cittadinanza, il sostegno delle Donne Democratiche di Foggia
Il Referendum Cittadinanza propone di dimezzare tale termine, riportandolo a 5 anni, com'era previsto dalla legislazione prima del 1992 e com'è stabilito in diversi altri Stati UE. FOGGIA – Le Donne Democratiche di Foggia sostengono il Referendum sulla Cittadinanza. La normativa in vigore stabilisce che la cittadinanza italiana possa essere concessa al cittadino straniero legalmente residente nel territorio della Repubblica da almeno 10 anni. (StatoQuotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
rispetto all'età di vecchiaia, è di 64,2 anni e questo, insieme retribuzione, rischia di creare squilibri per il sistema (Tuttosport)
La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. (Tutto.TV)
E dopo solo 5 anni che lavoro in germania, ho il diritto di prendere la cittadinanza tedesca, Ma con 25 anni in Italia, anni di studio, non avevo il diritto ad avere la cittadinanza. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)
L’iniziativa mira a ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza italiana. Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. (Il Fatto Quotidiano)
Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. (Civonline)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)