Addio a Beth, la Terrier della regina Camilla: la notizia in un comunicato ufficiale di Buckingham palace

La cagnetta è morta dopo aver passato 13 anni insieme a Camilla che l'aveva scelta nel 2011 recandosi in un rescue, il Battersea Dogs and Cats Home. Insieme a Beth aveva portato via con sé anche un altro cane, Bluebell. L'aveva adottata da un rescue, ovvero quei rifugi che si occupano del recupero dei cani di razza che vengono abbandonati. Sono state insieme per anni e ora la regina Camilla ha dovuto dire addio a Beth, la piccola Terrier che è stata al suo fianco per gran parte della sua vita. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Nei corridoi di Buckingham Palace e delle altre dimore reali ora regna il silenzio. (Io Donna)

Ha perso infatti la sua adorata cagnolina Beth, aveva 13 anni. Camilla, morta la cagnolina Beth Camilla è davvero provata dalla scomparsa di Beth, la cagnolina le ha fatto compagnia per 13 anni. (DiLei)

La regina Camilla piange la morte della sua cagnolina reale. La Jack Russell Terrier era stata adottata dalla consorte di re Carlo III nel 2011, dal canile londinese di Battersea. (Sky Tg24 )

Uk, morta la cagnolina della Regina Camilla: il messaggio sui social

"Un triste addio a Beth, la compagna molto amata Della Regina, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco", è il messaggio sui sociale dell'account ufficiale di Buckingham Palace su X, che ha dato la triste notizia. (Sardegna Live)

Una dote per cui i Windsor verranno ricordati negli anni e che ha contribuito a plasmare l’immagine, “l’iconografia”, diciamo così, della corte d’Inghilterra dall’epoca vittoriana a oggi. Una delle caratteristiche principali della royal family britannica è l’amore per gli animali, in particolare per i cani e per i cavalli. (il Giornale)

Un messaggio sull'account ufficiale di Buckingham Palace su X ha dato oggi la notizia: "Un triste addio a Beth, la compagna molto amata della Regina, che ha portato tanta gioia, durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco". (La Stampa)