Maltempo sul Varesotto, corridori decidono di interrompere la Tre Valli

Maltempo sul Varesotto, corridori decidono di interrompere la Tre Valli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Per la prima volta nella sua storia, la Tre Valli varesina maschile è stata annullata. Dopo poco più di un'ora dalla partenza, i ciclisti del gruppo hanno deciso di smettere di correre, ritenendo le condizioni delle strade rese viscide dalla pioggia non abbastanza sicure. Una decisione che ha fatto discutere. Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico (TGR Lombardia)

Su altre fonti

RIVIVIAMO LE EMOZIONI DELLA 4° TRE VALLI VARESINE WOMEN’S RACE NELLE DI PAOLO GIORGETTI. Per la prima volta nella storia della corsa, invece, la gara maschile è stata annullata tra le polemiche. (VareseSport)

“Speriamo nel vento che porti via un po’ di queste nuvole domani..”. (il Giornale)

Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. Avevamo la sensazione di correre in condizioni di scarsa sicurezza, così abbiamo parlato tra noi e ci siamo messi d'accordo per far annullare la gara". (Il Mattino di Padova)

Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla cancellazione: “Si è ascoltato i ciclisti, grazie per la comprensione”

MeteoWeb (MeteoWeb)

Partiamo rispondendo a questa domanda? Sì, si poteva correre. Anzi si doveva correre. e spieghiamo perché. Le donne, che hanno corso su un percorso più breve ma sullo stesso circuito, hanno gareggiato regolarmente e sono arrivate sotto una pioggia torrenziale. (malpensa24.it)

Purtroppo non c’è stato niente da fare: il meteo e la pioggia battente hanno avuto la meglio e non si è conclusa la 103a edizione della Tre Valli Varesine. La corsa è partita, si è gareggiato nei primi 50 km con una fuga che aveva tentato l’attacco, ma le condizioni erano semplicemente impraticabili. (OA Sport)