Nico Paz all'Inter, un talento argentino in arrivo?

Nico Paz all'Inter, un talento argentino in arrivo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, sempre alla ricerca di giovani talenti per ringiovanire la rosa, sembra aver messo gli occhi su Nico Paz, il promettente giocatore argentino attualmente in prestito al Como dal Real Madrid. Secondo Daniele Adani, ex difensore dell'Inter e ora opinionista, Paz sarebbe un acquisto ideale per i nerazzurri. Adani, parlando a 'Viva El Futbol', ha sottolineato come il giovane talento abbia già dimostrato di essere un fattore determinante nelle partite del Como, distinguendosi per le sue doti tecniche e la capacità di fare la differenza in campo.

L'idea dell'Inter, secondo Adani, potrebbe essere quella di far uscire Correa per far entrare Paz nelle rotazioni della squadra. Tuttavia, Antonio Cassano, altro ex calciatore e ora opinionista, ha espresso dubbi sulla possibilità che Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, possa cambiare il suo consolidato modulo 3-5-2 per adattarsi alle caratteristiche di Paz. Cassano ha infatti affermato che Inzaghi è molto integralista e difficilmente si discosterà dal suo schema tattico, anche se Paz potrebbe giocare come seconda punta nel 3-5-2.

Nonostante le difficoltà tattiche, l'Inter sembra determinata a portare Paz a Milano, anche se l'operazione non sarà semplice. Il Real Madrid, infatti, ha una clausola di recompra che potrebbe attivare per riprendersi il giocatore dal Como, rendendo così più complicato un eventuale trasferimento ai nerazzurri. Paz, che ha già mostrato grandi doti nei primi mesi in Italia, potrebbe quindi rimanere legato al club spagnolo, che potrebbe non essere disposto a cederlo ad altre big del calcio europeo.

In ogni caso, l'interesse dell'Inter per Nico Paz è un segnale chiaro della volontà del club di investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva per il futuro.