Sanità, nuova Tac spettrale inaugurata al Sant’Andrea: una tecnologia all’avanguardia
È stata inaugurata venerdì la nuova tomografia computerizzata spettrale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del direttore generale del policlinico capitolino, Daniela Donetti, e del vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli. L’intervento, del valore di 2,7 milioni di euro tra lavori edili e attrezzature, rientra nella pianificazione sanitaria strategica in vista del Giubileo, e segna un ulteriore passo avanti nell’innovazione tecnologica a favore della sanità del Lazio. (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
Basata sulla piattaforma della Civic, la vettura adotta soluzioni tecniche derivate dalla versione ad alte prestazioni Type R, come le sospensioni anteriori e gli ammortizzatori a controllo elettronico. (Tom's Hardware Italia)
Con il suo sistema e:HEV, Honda propone un sistema a due motori che ottimizza sia l’efficienza ambientale sia l’esperienza di guida, con un focus su prestazioni fluide e potenza esaltante. (HDmotori)
Per il momento non ci sono ancora troppi dettagli tecnici sulla futura Prelude, ma Honda ha già ufficializzato che tra poco più di un anno arriverà una coupé moderna e aerodinamica, con un inedito sistema di simulazione della cambiata chiamato Honda S+ Shift. (Autoappassionati.it)
Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)
Honda si prepara a far rivivere un nome leggendario nel mondo delle auto sportive: la Prelude. Dopo oltre vent’anni di assenza, l’iconica coupé giapponese tornerà sul mercato europeo all’inizio del 2026, con un’anima completamente nuova, poiché adotterà un propulsore ibrido. (Virgilio)
La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. (Automoto.it)