Almeno 12 morti nel sisma tra Afghanistan e Pakistan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KABUL Almeno 12 persone sono rimaste uccise in Afghanistan e Pakistan per il terremoto del 6.5 registrato ieri pomeriggio e che sembrava inizialmente aver risparmiato vite nonostante la potenza della scossa. Lo United States Geological Survey ha affermato che il sisma ha avuto il suo epicentro vicino a Jurm, nel nordest dell'Afghanistan a una profondità di 187 chilometri. Il sisma, registrato ieri intorno alle 21:30 ora di Kabul (le 18 in Italia) ed è durato più di 30 secondi. (Trentino)
La notizia riportata su altri giornali
In Pakistan, le autorità della direzione provinciale per la gestione dei disastri a Khyber Pakhtunkhwa hanno confermato la morte di nove persone - cinque uomini, due donne e due bambini - secondo quanto riferito dall'emittente pakistana Geo Tv. (Sardegna Live)
Le altre nove vittime nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord-ovest del Pakistan. Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. (Gazzetta di Parma)
Le scosse hanno spinto molte persone a fuggire dalle loro case e uffici nella capitale pakistana Islamabad. Almeno 11 persone sono morte e dozzine sono rimaste ferite a causa del terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito gran parte del Pakistan e dell'Afghanistan ed è stato avvertito fino al confine con il Tagikistan. (La Stampa)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Un forte terremoto si è verificato in Pakistan e in Afghanistan, con un bilancio di almeno 12 morti. La scossa registrata è stata di magnitudo 6.5. Almeno 12 persone sono morte in Pakistan a causa di un forte terremoto, di magnitudo 6.5, con epicentro in Afghanistan. (Notizie.it )
In Pakistan, le autorità della direzione provinciale per la gestione dei disastri a Khyber Pakhtunkhwa hanno confermato la morte di nove persone – cinque uomini, due donne e due bambini – secondo quanto riferito dall’emittente pakistana Geo Tv. (La Sicilia)