Omicidio Viareggio, l’Arcivescovo Giulietti: “Questa non è legittima difesa e non è giustizia”

"Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in via Coppino a Viareggio" - così in una lettera aperta l'Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti interviene sul dibattito locale e nazionale scatenato “Le indagini faranno il loro corso, ma il video che abbiamo tutti visto evidenzia un comportamento sbalorditivo. Come si fa a passare con la macchina più volte sopra il corpo di una persona? Come pensare che una tranquilla e stimata signora, una capace imprenditrice, potesse compiere un’azione del genere? E aggiungo che il male vince quando ci rende cattivi: chi esulta perché questo episodio sarebbe un episodio di legittima difesa dimostra come il male vince. (NoiTV - La vostra televisione)

La notizia riportata su altri media

La tragica vicenda di Viareggio ci riporta, in modo ben più raccapricciante e drammatico, a un doloroso confronto con questa deriva della nostra società. (La Ragione)

L'avvocato dell'imprenditrice: "Non voleva ucciderlo" (BlogSicilia.it)

L'uomo è stato investito quattro volte da un Suv guidato da Cinzia Dal Pino , una 65enne residente in città. Con in mano una foto del giovane Said Malkoun e con un misto di rabbia e dolore, le tre sorelle dello scippatore ucciso a Viareggio domenica scorsa hanno lanciato un appello tramite la televisione marocchina Chouf TV. (Sky Tg24 )

Il cattivismo, ultimo rifugio dei cinici

L'intervista rilasciata alla tv marocchina dalle sorelle di Said Malkoun, il 47enne travolto e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice Cinzia Dal Pino: "La nostra famiglia è sotto choc e chiede venga fatta giustizia". (Fanpage.it)

– “Vogliamo giustizia per la morte di mio fratello”. Donna che poi ha cercato con l’auto, trovato e quindi travolto l’uomo, di nazionalità marocchina, uccidendolo. (LA NAZIONE)

Fermo non convalidato e arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l'accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito piu' volte in auto domenica sera a Viareggio (Il Mattino di Padova)