Il film della settimana: 'Inside out 2', un sequel sugli anni difficili della pubertà

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nel 2015 la Pixar, casa di animazione digitale appartenente alla 'Walt Disney', con 'Inside Out' realizzò un film rivoluzionario nel suo modo creativo di mostrare ai bambini il complesso funzionamento delle loro menti, rendendolo nello stesso tempo per gli adulti un divertente viaggio nel proprio subconscio. Adesso, quasi un decennio dopo, con 'Inside out 2' affronta il campo minato del passaggio dall’infanzia alla prima adolescenza mostrandoci il tornado di sentimenti contrastanti che seminano il caos nella testa di una tredicenne. (Primocanale)

Su altre fonti

Parliamo del nuovo film d’animazione della Disney-Pixar “Inside Out 2”, seguito del fortunato cartoon del 2015 che portava la firma di Pete Docter, colorato e spassoso viaggio nelle stanze della mente di una bambina dove albergano le emozioni basilari, che tutto soprintendono: Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro (16.774.526) e più di 2 milioni 200mila spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre ad alcune anteprime di martedì 18 giugno. (Tuttosport)

Di questo passo, la lista dei record di Inside Out 2 rischia di diventare più lunga dei titoli di coda del film stesso. Il botteghino mondiale, naturalmente, è al settimo cielo per la carica data dal sequel del film Disney Pixar (del quale potete leggere la nostra recensione), il cui debutto settimana scorsa ha stralciato ogni precedente primato di quest’anno. (Best Movie)

Così in alcune sale hanno fatto la loro comparsa “Io il tubo e le pizze”, autoritratto con ironia che Ugo Gregoretti dedicò a se stesso; il documentario “Jago into the wild” di Luigi Pingitore che segue la folle rivisitazione della Pietà di Michelangelo da parte di un ignoto scultore partenopeo sbarcato a New York. (Il Centro)

Casa Disney. Alla Disney si sono chiesti qual era l’altro territorio da cui estrarre valore. (Ondacinema)