Vertice Nato, incontro Meloni - Zelensky

Più informazioni:
Ucraina

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell’ultima giornata del vertice Nato a Washington. Al centro del colloquio l’andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev. I due leader hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio NATO-Ucraina e del vertice per la pace che si è svolto in Svizzera e i relativi seguiti. (Governo)

La notizia riportata su altre testate

"Sono ancora convinto che prevarremo ma perchè ciò accada gli avversari devono rimuovere tutti i limiti all'utilizzo delle armi che ci forniscono", ha detto Zelensky, "l'alternativa è non avere più sulla mappa l'Ucraina bensì Putin che conquista mezzo mondo". (L'HuffPost)

Al cronista che gli chiede se non consideri il leader della Lega un problema, ”Non é un problema”, ha risposto secca Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Si conferma che la Nato "L'italia è stata ascoltata". (Secolo d'Italia)

Ucraina, Meloni dopo vertice Nato: "Maggioranza sempre compatta su aiuti a Kiev"

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “La parte che mi soddisfa di più di questo vertice è che noi come Italia ci siamo concentrati molto sulla necessità di iniziare una nuova fase nell’attenzione al fianco Sud dell’Alleanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Washington, il vertice Nato si è concluso con un nuovo patto per sostenere la difesa aerea ucraina contro gli attacchi russi. Fra le misure lo stanziamento di 40 miliardi di euro, e l'invio di caccia F-16 e dei tanto richiesti sistemi Patriot. (Euronews Italiano)

La premier a Washington: "Biden? L'ho visto bene" (LAPRESSE)