MotoGP Argentina, Marquez: "Spingevo e il tempo arrivava, darà 100%". Di Giannantonio: "Molto contento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Marc Marquez domina il venerdì della MotoGP in Argentina, con un primo posto nelle cronometriche di libere e prequalifiche che ribadiscono come sia lui l'uomo da battere. Intervistato al termine della giornata, il pilota Ducati ha sottolineato: "È andata bene perché spingevo e il tempo arrivava, abbiamo lavorato un po' di più rispetto alla Thailandia perché è la prima volta che giro qui in Ducati. Abbiamo lavorato bene dalle FP1 per essere costanti". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"Per costruire quel qualcosa in più per vincere le gare c'è bisogno di un po' di tempo, fare delle gare belle come quelle a Buriram, ma iniziare un venerdì così è una bella cosa. Un altro venerdì da protagonista per Alex Marquez, che ha chiuso le Pre Qualifiche al secondo posto. (Moto.it)

Miglior tempo e nuovo record della pista per Marquez nelle pre-qualifiche in Argentina: "Mi sono sentito bene dall'inizio - ha raccontato su Sky -. Tutto il team ha lavorato molto bene, domani dobbiamo fare un altro passo per essere più costante. (Sky Sport)

Le dichiarazioni BAGNAIA - «Penso che sarò competitivo come le altre Ducati, ma anche Aprilia e Ktm mi aspettano facciano bene. Fine settimana di motori con il secondo round del Motomondiale 2025: da venerdì 14 a domenica 16 marzo i corridori saranno di scena sul circuito di Termas de Rio Hondo per il GP d'Argentina. (ilmessaggero.it)

Pecco Bagnaia conferma invece un feeling tutto da trovare con la nuova moto, ma è riuscito quantomeno ad accedere alla Q2 anche se sul passo gara deve recuperare 3-4 decimi dallo spagnolo. Il gran premio di Argentina riparte sul solco di Buriram, con il numero 93 capofila e sempre con margine sui rivali. (Quotidiano Sportivo)

Il precedente record assoluto di 1:37.683 di Marc Marquez è ampiamente riscritto. Al di sotto di questo riferimento però ci sono altri cinque piloti, nello specifico le Ducati di Di Giannatonio (balzato all’ultimo in P2) e Alex Marquez, la Aprilia … (Corse di Moto)

Alle 19 le Pre-qualifiche che decreteranno i primi dieci piloti qualificati al Q2 del sabato Ancora assente Jorge Martin, che ieri è intervenuto in conferenza per annunciare il forfait anche per il prossimo GP ad Austin. (Sky Sport)