Squalificati Supercoppa, tegola Milan per la 20^ giornata: out un titolarissimo
Squalificati Supercoppa – Nella prima semifinale non sono arrivate sanzioni determinanti, ma dalla seconda sfida disputatasi a Riyadh per la Supercoppa italiana si è registrato invece il nome del primo giocatore squalificato in vista dei prossimi impegni. Nel corso di Juventus-Milan, infatti, al minuto 79′ l’arbitro ha punito con un’ammonizione Emerson Royal. Il terzino brasiliano era diffidato ed è dunque scattata la squalifica. (FantaMaster)
Ne parlano anche altre testate
Squalifica Emerson Royal, il terzino brasiliano a causa dell’ammonizione di ieri salterà la gara del 11 gennaio contro i rossoblù (Cagliari News 24)
La prima finalista della Supercoppa Italiana è stata definita: è l'Inter, che ha battuto per 2-0 l'Atalanta. E ora si attende la seconda: sarà una tra Juventus e Milan, di fronte questa sera sempre a partire dalle ore 20.00 nella seconda semifinale in terra saudita. (Goal Italia)
Eliminate Atalanta e Juventus, le due squadre meneghine sono una di fronte all'altra per sollevare al cielo la coppa, conquistata dalla squadra nerazzurra un anno fa. Dopo la finale di Supercoppa Italiana, riecco il campionato per Inter e Milan: cosa succede ai diffidati con un'ammonizione in finale. (Goal Italia)
Il giocatore rossonero era già diffidato in campionato e con l'ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la finale. È stata scelta anche la terna arbitrale che dirigerà l'incontro, oltre al quarto ufficiale e gli uomini a Var e Avar. (Diretta)
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 4 gennaio 2025, dopo le Semifinali di Supercoppa Italiana ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: Giudice Sportivo, ammenda di 6mila€ al Milan per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti (Milan News)
Significa che il terzino brasiliano salterà la finale di lunedì contro l’Inter? No, il regolamento della manifestazione, per tutelare la presenza di tutti i migliori (tranne chi viene espulso naturalmente) nell’atto che decide il trofeo, prevede infatti che la squalifica venga scontata nel successivo impegno di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)