Guerra in Ucraina, Nagelsmann: “Sono scioccato”
Il tecnico del Bayern Julian Nagelsmann ha commentato la terribile situazione di guerra in Ucraina.
Anche il tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, ha parlato della situazione in Ucraina.
L’intervento militare della Russia, in Ucraina, ha sconvolto in mondo.
Ecco le sue parole in conferenza stampa.
Nagelsmann, il commento su quanto sta accadendo in Ucraina. Julian Nagelsmann ha affermato, ricordando il match di Champions League giocato a novembre a Kiev contro la Dinamo: “Sono scioccato e anche un po’ spaventato che una cosa del genere possa accadere anche in un paese così vicino, dove fino a non molto tempo fa eravamo e dove ci siamo goduti un bellissimo soggiorno in città
Su altre testate
Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo la presidenza ucraina sarebbero stati uccisi “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili”. E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. (Il Primato Nazionale)
"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. (RSI.ch Informazione)
Tra questi anche Ruslan Malinovski, centrocampista offensivo dell’Atalanta impegnato questa sera nella partita di ritorno dei playoff di Europa League per accedere agli ottavi contro l’Olympiacos. Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! (Sky Sport)
Vedete dietro a me che ancora c’è il fumo, si sentono ancora i rumori di scoppi» (qui tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina) In queste immagini, si vede la distruzione dell’aeroporto kulbalino a Nicolaiev. (Corriere TV)
Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . Il giocatore della Nazionale ucraina, su Instagram, ha ri-pubblicato una storia della moglie, Roksana Malinovska. (L'Eco di Bergamo)