Biden accerchiato: per ora resiste, ma la nomina di Kamala Harris si fa più vicina

Approfondimenti:
Ucraina

Joe Biden cerca un quasi impossibile rilancio con comizi negli Stati chiave — in Wisconsin ha detto che non si ritira e che sconfiggerà Donald Trump — e l’intervista televisiva trasmessa stanotte dalla rete Abc, ma il suo sentiero è sempre più stretto: sostenendo, nell’incontro coi governatori democratici, di avere bisogno di più riposo (non più impegni dopo le 8 di sera), ha ammesso che il suo fisico si sta degradando. (Corriere della Sera)

Su altri media

Joe Biden – con alle spalle solo la famiglia – punta i piedi. Si ritirerà solo «se sarà Dio stesso a volerlo». L’intervista alla Abc che doveva mettere a tacere i dubbi legati alla sua senilità si è trasformata in un altro siparietto doloroso da guardare: un esempio della vulnerabilità di un anziano messa crudelmente a nudo davanti a decine di milioni di persone. (Avvenire)

L’insistenza di Joe Biden a proseguire nella campagna per la rielezione alla Casa Bianca sta spaccando sempre di più il Partito democratico. (il Giornale)

Una risposta secca che arriva mentre trapelano indiscrezioni su nuove richieste di ritiro del presidente dalla corsa alla Casa Bianca. Così ha risposto Joe Biden a chi gli chiedeva se il partito democratico fosse ancora con lui. (Il Messaggero Veneto)

Biden, aumenta il fronte 'anti candidatura': ultimatum al presidente

Trump stella di TikTok, ha 20 volte più seguaci di Biden (AGI - Agenzia Italia)

New York — «C’è un consenso emergente sul fatto che il cambiamento sia necessario». Le parole di Tony Podesta sul futuro del presidente Biden vanno ascoltate con attenzione, perché non rappresentano solo un’opinione personale. (la Repubblica)

Joe Biden risponde "sì", mentre scende dall'Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. "Presidente Biden, il partito democratico è con lei?". (Adnkronos)