Frecciarossa, finalmente torna il collegamento tanto atteso dagli italiani: a partire dal 1° aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una lunghissima attesa, torna a funzionare un collegamento chiave dell’offerta Frecciarossa: l’annuncio. Gli ultimi mesi hanno messo a dura prova i viaggiatori italiani: ritardi, guasti, soppressioni di corse e scioperi hanno reso i viaggi in treno, a breve, media o lunga percorrenza, particolarmente disagevoli. Per il ministro dei trasporti i disagi sono dovuti alla misteriosa azione di sabotatori e, in parte, ai tanti cantieri aperti sulla rete ferroviaria (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Saranno quattro le corse giornaliere della tratta Milano-Parigi: due partenze da Parigi alle 7:30 (con arrivo nel capoluogo lombardo alle 14:07) e alle 15:18 (per arrivare alle 22:07), e due da Milano alle 6:25 (con arrivo alle 13:22 nella capitale francese) e alle 15:53 (arrivo alle 22:37). (DOVE Viaggi)
Da martedì 1° aprile 2025, questo collegamento diretto tornerà a unire due delle città più visitate d’Europa. Un viaggio panoramico attraverso scenari spettacolari, dalle maestose Alpi alle dolci colline francesi, che permette di raggiungere la destinazione in meno di sette ore con cinque collegamenti giornalieri. (Travelnostop.com)
Dopo l’interruzione nell’agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne, Trenitalia ha infatti annunciato nei giorni scorsi la riattivazione di quattro corse giornaliere: due partenze da Milano (6:25 e 15:53) e due da Parigi (7:30 e 15:20), con fermate intermedie a Lione, Chambéry, Modane, Oulx e, naturalmente, Torino dove i treni partiranno giornalmente da Porta Susa alle 7.11 e alle 16.40. (Guida Torino)
Con la riapertura del traforo ferroviario del Frejus, tra il Piemonte e la Francia, anche la compagnia francese Sncf torna a proporre il collegamento tra le due città. I viaggi riprenderanno il 31 marzo 2025, esattamente 24 ore prima rispetto al Freccirossa. (HDmotori)
Dopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la messa in sicurezza del passaggio ferroviario per la circolazione dei treni e la riapertura della linea tra l'Italia e la Francia. (IL GIORNO)
Dopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la messa in sicurezza del passaggio ferroviario per la circolazione dei treni e la riapertura della linea tra l’Italia e la Francia, prevista per il 31 marzo 2025. (Travel Quotidiano)