Amman condanna il bombardamento israeliano su una scuola a Gaza

Il portavoce del ministero, l'ambasciatore Sufian Qudah, ha affermato l'inequivocabile condanna della Giordania per le continue violazioni del diritto internazionale e e della Convenzione di Ginevra del 1949 sulla protezione dei civili in tempo di guerra. Ha sottolineato l'assenza di una decisa presa di posizione internazionale per frenare l'aggressione israeliana e imporre il rispetto del diritto internazionale. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attacco è stato compiuto contro la scuola di Rafidah ed ha ferito decine di altri palestinesi, secondo il personale dell'ospedale. Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti Milano, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 11 ott. Lo ha assicurato lo stesso Biden, nel corso di una conferenza stampa.Almeno quattro Caschi Blu sono rimasti feriti, colpiti dal fuoco israeliano, in tre incidenti avvenuti in Libano nelle ultime 24 ore. (Agenzia askanews)

Il nord di Gaza sotto assedio totale, cadaveri per strada

L'esercito israeliano ha annunciato di aver preso di mira un centro di comando di Hamas. Milano, 10 ott. (il Dolomiti)

L’obiettivo della rinnovata offensiva di terra israeliana «è assumere il controllo del nord di Gaza». Aggiunge: «Se andrà secondo i piani, saremo in grado di controllare un’area ampia di Gaza». (il manifesto)