Gregg Popovich, preoccupazione per le sue condizioni di salute: per quanto non allenerà?
La stagione è appena iniziata ma i San Antonio Spurs hanno subito una grande preoccupazione, e non è relativa ai risultati (fin qui discreti, con un record di 3-4). Negli ultimi giorni Gregg Popovich ha avuto un malore, i dettagli non sono noti ma il leggenadario coach di San Antonio non era in panchina negli ultimi due impegni contro Timberwolves e Clippers, sostituito dal suo vice Mitch Johnson. Sarà lo stesso alla prossima contro gli Houston Rockets, e probabilmente per un po’. (BasketUniverso)
Su altre testate
Il mondo della Nba è in apprensione per Gregg Popovich, 75 anni, coach dei San Antonio Spurs dal 1996. Rispettando la sua privacy, gli Spurs hanno preferito non entrare nei particolari, ma sembra che le condizioni del super veterano delle panchine Nba siano peggiorate e non si tratti più semplicemente di «un problema medico», come era stato detto prima. (Corriere della Sera)
La notizia era arrivata a poche ore dalla palla a due della sfida con Minnesota giocata sabato notte, provocando da subito preoccupazioni a San Antonio e in molti tifosi, appassionati e addetti ai lavori che seguono la NBA. (Sky Sport)
Già l’ultima partita interna degli Spurs, vinta contro Minnesota, aveva visto un po’ a sorpresa in panchina per i texani Mitch Johnson, e non Gregg Popovich. (Sky Sport)
Gregg Popovich, leggendario tecnico dei San Antonio Spurs, è stato costretto a lasciare la squadra a causa di problemi di salute. Il suo vice Johnson è stato promosso e lo sostituisce. (Fanpage.it)
Il mondo Nba è in ansia per un problema di salute che ha colpito Gregg Popovich. Il tecnico degli Spurs ha già saltato l’ultima sfida vinta da San Antonio contro Minnesota, e oggi, la franchigia ha fatto sapere che il coach più vincente della lega non sarà in panchina a guidare i suoi nelle sfide in trasferta in programma a Los Angeles, contro i Clippers, e Houston, contro i Rockets. (SNAI Sportnews)
Ma gli aggiornamenti successivi da parte di ESPN non fanno ben sperare circa un recupero veloce. L'insider Shams Charania, intervenuto a NBA Today, ha dichiarato che c'è un "grande livello di preoccupazione" in merito alla situazione e alle condizioni di Pop. (Pianetabasket.com)