Mondiale per club, non si trovano i soldi. Solo gli arabi possono salvare Infantino (Repubblica)
Gli sponsor latitano, le tv non si fanno avanti. I club rumoreggiano. La speranza è Aramco il colosso energetico di Riad Fifa President Gianni Infantino talks with Qatar's Emir Sheikh Tamim bin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Come riporta Calcio e Finanza, il mega progetto del nuovo Mondiale per Club, che si terrà per la prima volta nel 2025, non ha ancora raggiunto alcun accordo con un'emittente televisiva per la trasmissione delle partite. (Firenze Viola)
Il nuovo Mondiale per Club voluto dal presidente FIFA Gianni Infantino, al momento, non sarà trasmesso da alcuna TV. Nonostante sembrasse che Apple potesse accaparrarsi i diritti per la trasmissione del torneo, alla fine anche il colosso di Tim Cook ha preferito mollare la presa. (CalcioNapoli1926.it)
Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si svolgerà negli Stati Uniti l'innovativo Mondiale per Club a 32 squadre. Ma non mancano i dubbi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle sedi, mancano ancora... (Fcinternews.it)
Non è questione di soldi, anzi sì: perché siamo l’unica realtà economica che per un guadagno nell’immediato fa un prodotto scadente nel medio-lungo periodo". Così Umberto Calcagno, presidente dell'Assocalciatori, parla oggi al Corriere della Sera della situazione riguardante il Mondiale per club. (Fcinternews.it)
Un miliardo di dollari la base della negoziazione, un quarto dei 4 inizialmente attesi. Non se n’è fatto nulla. E tutt’oggi, dopo che è andato deserto il bando estivo, la nuova competizione promossa da Infantino non ha copertura televisiva, tanto che si studia pure un piano B: trovare un partner finanziario in grado di supportare la prima edizione, da distribuire in streaming su Fifa+. (La Gazzetta dello Sport)
Mancano le sedi, mancano ancora due squadre, ma soprattutto mancano i soldi. Mancano fondi e sponsor: la competizione allargata a 32 squadre rischia di saltare, la Fifa in difficoltà corre ai ripari. (Tutto Juve)