Cade e sbatte la testa sul ghiaccio, gravissima la giovane promessa dello sci Matilde Lorenzi

Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra dello sci, è ricoverata in ospedale dopo un gravissimo incidente avvenuto questa mattina, 28 ottobre 2024, sulle nevi della val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento sulla pista Gravand G1. Lorenzi, 20enne di Villarbasse, in provincia di Torino, è tesserata per il Centro Sportivo Esercito ed è componente della squadra junior torinese. Secondo quanto si è potuto ricostruire finora, Matilde Lorenzi stava scendendo quando ha perso il controllo degli sci sbattendo la testa sul ghiaccio e finendo fuori pista. (La Stampa)

Su altre fonti

La promettente atleta tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero presso l’ospedale di Bolzano, dove sono in corso accertamenti diagnostici. (L'Eco del Chisone)

L'azzurra è rimasta vittima di una caduta nel corso di un allenamento sulla pista Gravand G1 e ha sbattuto violentemente il volto sul… (L'HuffPost)

Matilde Lorenzi è stata vittima di un gravissimo incidente sugli sci oggi, 28 ottobre, nella Val Gardena: ha 20 anni (li compie il 15 novembre), è specialista delle prove veloci originaria di Sestriere. (leggo.it)

La dinamica dell’incidente È stata trasportata in elicottero in ospedale (Livesicilia.it)

Secondo una prima ricostruzione la 20enne, che milita nella terza squadra nazionale, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e la sciatrice ha perso contatto con il manto nevoso sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. (leggo.it)

Subito soccorsa, è stata poi trasportata in elicottero all'ospedale di Bolzano. La 19enne di Sestriere, promessa della velocità azzurra e appartenente al gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, è caduta mentre scendeva lungo la pista Gravand G1 e ha sbattuto violentemente il volto. (Eurosport IT)