Battere i francesi a casa loro: l'Italia ci ha preso gusto. Zittendo il tifo contro

Scrive L’Equipe che il momento peggiore, nella bolgia del Grand Palais, è stato quando l’inno italiano ha cominciato a risuonare sotto quelle enormi volte. Che sembrano fatte apposta per incutere timore, ma non sono bastate a spaventare le azzurre armate di spada. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte, ma poi scopri che Navarria, Santuccio, Rizzi e Fiamingo, che uniscono l’Italia da Udine a Catania, si caricano una con l’altra grazie a parole mutuate da Tiziano Ferro (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colonna sonora più dolce non poteva esserci per il trionfo della nostra squadra femminile di spada contro le francesi padrone di casa. Prima un brusio di disappunto, poi gli applausi all’insegna del fair-play, poi il silenzio. (Il Sole 24 ORE)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

In finale contro la Francia era seduto sugli spalti con il papà Andrea e con la nonna Emanuela, la mamma di Mara. Circondato da u… (Il Messaggero Veneto)

Oro nella spada femminile e Granbassi umilia in diretta "La Repubblica". Ecco perché

Ma ieri sera il quartetto composto dalle due friulane Mara Navarria, Giulia Rizzi e dalle siciliane Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio è definitivamente entrato nell'Olimpo dello sport, conquistando per la prima volta la medaglia d'oro a cinque cerchi nella spada a squadre ai Giochi di Parigi 2024. (La Stampa)

eb/gm/gtr PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Le azzurre Mara Navarria e Giulia Rizzi, entrambe friulane, hanno festeggiato a Casa Italia all’indomani dell’oro olimpio nella prova a squadre. “E’ stato magico, fare la gara in un Grand Palais che è un impianto fantastico, il tempio della spada. (CremonaOggi)

Link copiato Oro nella spada femminile e Granbassi umilia in diretta "Repubblica.it". Ecco perché (Tiscali)