VIDEO California, fiamme fuori controllo vicino a Malibu: 20mila evacuati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incendio boschivo alimentato dal vento: residenti in fuga Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Le fiamme hanno lambito le ville delle celebrità in riva all’oceano, delle fattorie di cavalli e della Pepperdine University. Da lunedì 9 dicembre sono almeno 1500 i Vigili del Fuoco impegnati a combattere l’incendio, che si è esteso per 1.133 ettari. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Circa 20’000 persone sono sotto ordine di evacuazione o in stato di allerta. Oltre 1’500 vigili del fuoco, supportati da aerei antincendio, stanno combattendo le fiamme. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Incendi incontrollati in California a causa dei venti di Santa Ana; l'area più colpita è quella di Malibu.I venti di Santa Ana, caldi e secchi che arrivano dalle zone desertiche californiane, sono l'equivalente dei nostri venti di foehn, e hanno alimentato le fiamme che bruciano ormai da diversi giorni; 1133 ettari in fumo, oltre 1700 vigili del fuoco impegnati a combattere e contenere il fronte delle fiamme. (iLMeteo.it)
Malibu, incendio devastante: ordine di evacuazione per migliaia di residenti (Liberoquotidiano.it)
L’incendio è scoppiato domenica, per cause ancora non note alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Malibù, 11 dicembre 2024 – Il Franklin Fire continua a bruciare nella zona di Malibù Canyon (California). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per lo Stato, caratterizzata da venti forti e siccità. L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune (Sky Tg24 )
MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood. (Corriere della Sera)