Brugnaro indagato: concorso in corruzione. L'affare da 150 milioni per vendere i terreni del sindaco e la svendita del palazzo storico

Soldi, tanti soldi per facilitare l’operazione immobiliare e ricevere tutti i permessi necessari al buon esito dell’affare. Più una sorta di regalino: svendere un palazzo pubblico di grande pregio per convincere definitivamente gli acquirenti. Tradotto: concorso in corruzione. È questa l’accusa contestata al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, al suo capo di gabinetto Morris Ceron e al vice capo di gabinetto Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'esatto capo di imputazione che gli viene contestato non è ancora noto, ma rientra nell'ambito dei reati contro la pubblica amministrazione. Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è nella lista degli indagati. (Today.it)

Boraso non è l’unico a essere finito in carcere: con lui anche l’imprenditore edile Fabio Ormenese. (Venetoeconomia)

Sono indagate nell’ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. A dieci anni dall’inchiesta del Mose che spazzò via una classe dirigente, a Venezia c’è una nuova tempesta giudiziaria, Nella mattinata, con le accuse di corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione, è scattata la custodia cautelare in carcere per 18 persone, tra cui l’assessore del Comune di Venezia Renato Boraso. (Il Sole 24 ORE)

Indagato il sindaco di Venezia Brugnaro, arrestato un assessore

ANSA (Avvenire)

Il nome più noto coinvolto nell’inchiesta è quello dell’assessore comunale della giunta Brugnaro Renato Boraso, destinatario di misura cautelare in carcere per una … Decine le perquisizioni in corso dalla mattinata. (La Nuova Venezia)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Indagati anche capo e vicecapo di Gabinetto del sindaco (Italia Oggi)