Unify League: la nuova competizione europea proposta da A22 Sports Management

Una nuova competizione europea chiamata 'Unify League', "la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo". E' questa - apprende l'ANSA - la proposta a Uefa e Fifa di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa. La proposta incorpora i feedback ricevuti da una rilevante varietà di stakeholder del calcio nel corso degli anni e in particolare dopo la sentenza della Corte di giustizia europea. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Tebas boccia l'Unify League: "Pericolosa per i campionati nazionali" (Milan News)

Nuove strategie per un’acquacoltura europea più sostenibile – La Commissione Europea continua a rafforzare il suo impegno verso un’acquacoltura sostenibile, e lo fa pubblicando tre nuovi documenti per affrontare le sfide più urgenti del settore e puntando su temi cruciali come l’accesso allo spazio e all’acqua, l’adattamento al cambiamento climatico e la transizione energetica. (PesceInRete)

Un nuovo format che si stacca completamente da quello lanciato, per poi morire nell'arco di poche ore, nell'aprile 2021. Competizione totalmente aperta e meritocratica, con accesso legato alle performance nei tornei nazionali e senza più alcun diritto di partecipazione per nessuno. (Panorama)

Superlega: adesso c’è il lancio ufficiale. La presentazione e la posizione della Juventus

La Superlega, istituzione in cui per pochi giorni ha aderito anche il Milan, ha presentato a FIFA e UEFA il suo progetto di Unify League. Di seguito il comunicato. «A22 Sports Management (“A22”) ha annunciato oggi la presentazione di una proposta a Uefa e Fifa per ottenere il riconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee. (Milan News 24)

"Una nuova versione della SuperLeague. A22 Sports Management, l’agenzia che ha portato le istanze della defunta Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell’Uefa, sta varando la creazione della “Unify League”, una nuova competizione europea “la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo”. (CalcioNapoli1926.it)

Superle Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea del 2023, che ha annullato il monopolio della UEFA sulle competizioni, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova competizione. (ilBianconero)