Alfa Romeo Junior Veloce, 280 cavalli di puro divertimento

La Casa del Biscione ci ha permesso di testare la sua compatta sportiva 100% elettrica al circuito Langhe di Balocco, dove i tecnici stanno ultimando gli ultimi test prima del suo arrivo nelle concessionarie L'Alfa Romeo Junior Veloce 280 elettrica ha fatto il suo debutto al Circuito Langhe del Proving Ground di Balocco (Vc), un'icona del collaudo automobilistico dal 1962. Questo storico circuito, noto per aver testato e perfezionato tutte le Alfa Romeo degli ultimi decenni, è il luogo più rappresentativo per dimostrare le capacità dinamiche di questa nuova compatta sportiva. (WIRED Italia)

Su altri media

Figurarsi quando si tratta della prima Alfa completamente elettrica. Alcuni erano rosi dalla curiosità di scoprirne il vero potenziale, altri l’avevano già criticata prima ancora di vederla dal vero, gli alfisti doc invece l’aspettavano al varco ansiosi di scoprire se al volante avrebbe fatto rivivere un feeling in linea con la tradizione del marchio. (Auto.it)

Dopo un lancio quantomeno travagliato, con il cambio del nome risultato delle polemiche tra lo stato italiano e il Brand di Arese, abbiamo guidato la Alfa Romeo Junior nella sua versione top di gamma, la Veloce elettrica da 280 CV, che sfoggia ormai una potenza simbolo per le versioni che portano questo nome. (Autoappassionati.it)

L’attesa sport utility più compatta di Stelvio e conosciuta come Brennero (nome inedito, con una sua logica di prodotto, nonché connesso alla gamma) è stata rivelata con denominazione Milano, già esistente tra la Alfa di un tempo, per poi cambiare ancora cercando di evitare il possibile scontro con la politica, improvvisamente attenta al made in Italy. (Milano Finanza)

Alfa Romeo Junior Veloce: qui in Alfa qualcuno mi ama e sa come fare le auto [VIDEO] - Prove

Quel che però ci si chiede sempre è perché Alfa Romeo stimoli una sempre crescente e roboante discussione in merito alle proprie produzioni. Tutto potrebbe essere chiamato in causa per capire come mai ogni prodotto Alfa sia sempre sulla bocca di tutti, in ogni caso. (HDmotori)

Bentornata Alfa Romeo! Dopo Giulia e Stelvio, indubbiamente una delle massime espressioni di Alfa Romeo mai realizzate, fare di meglio risulterebbe davvero impossibile. Con questa Junior Veloce, però, il team Alfa è riuscito ancora una volta, a mettere in strada un mezzo sorprendente ed unico, per prestazioni ed assetto. (Corriere dell'Umbria)

Devo ammettere che la nuova Alfa Romeo Junior, quella che doveva chiamarsi Milano, mi ha sorpreso. (Automoto.it)