Risultati deludenti e crisi di leadership: Campari affonda in Borsa

Campari crolla in Borsa: a Piazza Affari il titolo è infatti precipitato fino a 6,18 euro, un livello che non si registrava da marzo 2020. Un crollo avvenuto in seguito alla pubblicazione di una trimestrale che ha deluso le aspettative degli analisti, aggravata da un'ulteriore revisione al ribasso delle previsioni di guadagno per l'intero anno 2024. A rendere la situazione ancora più complessa, la mancanza di una figura chiave alla guida dell'azienda dopo le inaspettate dimissioni del ceo Matteo Fantacchiotti, avvenute solo cinque mesi dopo il suo insediamento, ufficialmente per motivi personali. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre fonti

Novi Ligure (AL) – La Campari, tra le aziende più importanti nel settore del beverage a livello mondiale, ha insediato uno degli stabilimenti principali a Novi Ligure il 15 aprile del 2004 nell’area industriale lungo la strada per Bosco Marengo, su una superficie coperta di circa 80.000 metri quadrati. (Alessandria Oggi)

. Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano. (Tuttosport)

società famosa per il suo bitter alcolico FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

19.093 punti. le Borse europee. Parigi segna +0,19% con il Cac 40 a quota (Tuttosport)

Giornata a due velocità in Borsa oggi: l’Europa chiude in calo infatti mentre Wall Street consolida i guadagni messi a segno ieri. A influire sull’umore degli investitori hanno contribuito molte trimestrali e dati macro non sempre soddisfacenti. (FIRSTonline)

Campari punta a migliorare l’efficienza operativa e a contenere i costi, grazie alla razionalizzazione del portafoglio (con cessione dei marchi minori) per concentrarsi sui brand a maggior potenziale di crescita e redditività, consolidando la presenza nei segmenti premium e super-premium​. (DM - Distribuzione Moderna)