Guasto sulla metro blu M4 a un giorno dall'inaugurazione: circolazione bloccata per oltre mezzora

Intorno alle 12 di oggi, domenica 13 ottobre, un guasto tecnico ha fermato la nuova metro M4 di Milano per più di mezzora. Atm: "Un problema informatico". L'inaugurazione della linea che collega Linate e San Cristoforo era avvenuta neanche 24 ore prima. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Milano apre l'intera metro M4, la linea che collega l'aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. È un'opera epocale" e di "grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala inaugurandola. (Sky Tg24 )

Monza, Baggio, Segrate, Buccinasco. E, poi, il «sogno» di collegare meglio il sud della città, da Ponte Lambro a Famagosta. A tracciare il percorso che da qui ai prossimi anni porterà verso il prolungamento di alcune linee e, chissà, alla realizzazione della sesta metropolitana milanese, sono il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (La Repubblica)

La M4, dopo 12 anni di lavori, è stata finalmente aperta al completo. Il tronco San Babila – Linate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)

Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. "Dividiamoci su altro"

La linea 4 della metropolitana di Milano è sospesa domenica mattina. Lo rende noto Atm. "Un problema tecnico che stiamo risolvendo ci ha costretto a sospendere momentaneamente il servizio. Ci scusiamo", ha scritto l'azienda dei trasporti milanesi sul suo sito web e sull'app. (MilanoToday.it)

Sabato è stata aperta l’intera linea con l’inaugurazione delle ultime 13 stazioni della tratta che collega da est a ovest la città. "Il software Hitachi ha avuto un problema, che è stato risolto", ha spiegato Atm (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una giornata di festa ieri per Milano, ma lo sarà per molto tempo. L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)