Tennis, classifica ATP: Sinner e gli altri numeri 1 a fine anno

Sinner è il 19° giocatore nella storia a chiudere una stagione da n. 1 del ranking ATP, il quarto in attività dopo Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Una lunga storia iniziata nel 1973 con Ilie Nastase, primo "year-end n. 1" con la classifica computerizzata: di seguito l'elenco completo con tutti i numeri 1 a fine anno dal 1973 a oggi IL RANKING ATP (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Del resto Volandri è capitano azzurro di Davis e come si può non godere dell'avere a disposizione un talento così? Volandri, su Sinner abbiamo già detto tanto. Noi che lo abbiamo raggiunto al telefono poco dopo la vittoria di Shanghai, abbiamo colto tutto il suo entusiasmo semplicemente dalla voce. (La Gazzetta dello Sport)

Fatto sta che Ulises Badio, il fisioterapista di Jannik (alla prima partita "da ex"contro Novak Djokovic, con cui ha lavorato assieme al preparatore atletico Marco Panichi), si è alzato dalla sedia ed è andato a recuperare dei sali. (Corriere della Sera)

Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Trentino)

Fu Agassi, è stato Djokovic, è Sinner: l'evoluzione della specie

Quella andata in scena a Shanghai, in Cina, è stata la sfida numero 8 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Con il serbo che si è preso le prime 3, ma in seguito ha sofferto il ritorno dell'azzurro Atp (SuperTennis)

Massimiliano Ambesi si è soffermato sul trionfo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai, dove il tennista italiano ha liquidato Novak Djokovic in due set e ha conquistato il settimo titolo di una stagione da favola: “Secondo me Djokovic ha giocato una delle sue migliori tre partite dell’anno. (OA Sport)

Ci è riuscito plasmando il suo gioco sullo stile di quello di Djokovic, e la stessa mentalità ossessiva e vincente ne è stata una naturale conseguenza. Jan e Nole, Nole e Jan. (Sky Sport)