Como, albero di Natale crolla sulla piazza a causa delle forti raffiche di vento
Como – Le forti raffiche di vento hanno provocato molti danni a Como dove alle 5.45 è crollato anche l'albero di Natale allestito in piazza del Duomo. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno verificato l'assenza di persone sotto l'albero caduto, fortunatamente in quel momento la piazza era vuota. Nella giornata di oggi la ditta posatrice provvederà al suo ripristino in sicurezza, meteo permettendo. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Il forte vento che continua a soffiare sulla provincia di Lecco (ricordiamo che è in vigore una allerta meteo arancione emessa dalla sala operativa della Protezione Civile Regionale) prosegue a creare disagi. (Prima Lecco)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da questa mattina operai, gruisti e tecnici vivaisti sono al lavoro per riuscire a completare il riposizionamento dell'abete, alto circa una dozzina di metri. (Tiscali Notizie)
Non è chiara al momento la natura del rogo, non appena l'area sarà in sicurezza, inizieranno i rilievi. Fortunatamente non si registrano feriti. (Tarantini Time Quotidiano)
Si è riunita l'Unità di crisi locale coordinata da Protezione civile comunale per predisporre le necessarie misure. Durante l'incontro è stato deciso di disporre la chiusura d… (La Repubblica)
– Allerta forte vento in Lombardia. In alcune zone della regione è scattata l’allerta gialla e arancione per forte vento. (IL GIORNO)