Milano, la metro M4 apre ufficialmente: il 12 ottobre grande festa lungo tutta la tratta

Milano, la metro M4 apre ufficialmente: il 12 ottobre grande festa lungo tutta la tratta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Ventuno stazioni, 15 chilometri di tracciato tra l’aeroporto di Linate e San Cristoforo. Sono i numeri, in breve, della linea M4, la “blu”. Il taglio del nastro ufficiale dell’intera tratta della nuova metropolitana (al momento sono aperte solo otto stazioni da San Babila all’aeroporto) è previsto per sabato 12 ottobre. Quel giorno apriranno ufficialmente anche le restanti tredici fermate. Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova linea, nei cinema e nei teatri dislocati lungo la corsa della nuova linea. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

All’incrocio tra via Santa Sofia e Corso Italia si trova il cantiere per il ripristino in superficie dell’area precedentemente occupata dai lavori di scavo della stazione M4 Santa Sofia. (Urbanfile)

Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». Mancano poco più di due settimane all’inaugurazione di tutte le 21 fermate (finore ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. (Corriere Milano)

Sabato 12 ottobre 2024 sarà inaugurata l’intera linea metropolitana M4 di Milano, conosciuta anche come la "linea blu". festa per l’apertura con eventi culturali e musicali dislocati lungo tutta la linea, una giornata di festa nei quartieri e nei mezzanini, nei cinema e nei teatri. (IL GIORNO)

Milano, il 12 ottobre apre l'intera linea M4 della metro

Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)

La linea Blu correrà da Linate a San Cristoforo, lungo un tracciato di 15,2 chilometri scanditi da 21 fermate, incrociando la rete ferroviaria e altre tre linee metropolitane: la 1, la 2 e la 3. Taglio del nastro, il 12 ottobre, per l’intera Metropolitana 4. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Con 21 stazioni e un tracciato di circa 15 chilometri, la metropolitana 'blu' correrà da Linate a San Cristoforo, incrociando la... (Virgilio)