Al Palasharp potrebbero essere costruite case a prezzi bassi

Al Palasharp potrebbero essere costruite case a prezzi bassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

C'è uno spiraglio per restituire alla città l'area dell'ex Palasharp. L'occasione è il "piano casa" annunciato a più riprese dal sindaco di Milano Beppe Sala, a cui sta lavorando l'assessore alla casa Guido Bardelli. Con il piano, che verrà presentato a breve, si vuole risolvere una volta per tutte un problema sempre più importante in città: la crescente mancanza di appartamenti a basso costo, con la conseguenza che molte famiglie si allontanano da Milano e guardano all'hinterland o anche oltre. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presentando il nuovo piano casa di Palazzo Marino che metterà a disposizione di sviluppatori privati in diritto di superficie prolungato 21 aree comunali già infrastrutturate, e in parte già bonificate. (Agenzia askanews)

Nella prima fase verranno messi a disposizione 300mila metri quadrati di aree comunali. Il documento approvato in Giunta indica un progetto spalmato in 10 anni, con 10mila alloggi da realizzare a costi accessibili per chi abita a Milano e nell’hinterland. (Il Sole 24 ORE)

L'iniziativa, annunciata giovedì a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall’assessore Guido Bardelli, mira a sostenere chi non può permettersi i prezzi del mercato libero ma non rientra nei requisiti per l’edilizia popolare. (QuiFinanza)

Milano, il piano di Sala per le case: per Cottarelli "non è sostenibile"

Palazzo Marino punta in 10 anni a realizzare 10 mila alloggi a costi accessibili per chi abita a Milano e nella città metropolitana. Entro dicembre verranno pubblicati gli avvisi esplorativi per le prime quattro aree dove sorgeranno i nuovi edifici. (Corriere Milano)

Parole pronunciate dal sindaco Beppe Sala per sottolineare la svolta. Calcolatrice alla mano, un bilocale di 60… (La Repubblica)

Il Comune meneghino pensa a 10mila abitazioni a prezzi accessibili in 10 anni e alla revisione del Piano di governo del territorio per introdurre quote di Edilizia residenziale sociale (LAPRESSE)