Andreea Mihaela Antochi, la mamma morta di parto a Pavia con il figlio Sasha: il travaglio indotto, la crisi respiratoria, i tentativi di rianimarla

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

S’indaga per omicidio colposo, e nel caso gli indagati saranno i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo, icona di Pavia, storia della sanità italiana e fra le prime strutture ad affrontare la pandemia nel 2020, che hanno gestito il ricovero di Andreea Mihaela Antochi morta nella notte tra lunedì e martedì insieme al bambino che stava per far nascere. La donna, trent’anni, origini romene, da tempo residente con il marito a Villanterio, tremila abitanti tra Pavia e Lodi, non lontano dalle sponde del fiume Lambro, era nel reparto di Ostetricia da domenica: l’avevano sottoposta alle procedure per indurre la nascita di Sasha Andrei al termine di una gravidanza tranquilla, in un generale quadro sanitario privo di problemi. (Corriere Milano)

Su altre testate

La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia (Corriere Milano)

Parto trasformato in tragedia: il tentativo disperato dei medici Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. (Secolo d'Italia)

Aveva preparato tutto per accogliere il suo Sasha che aveva già anche le scarpine da ginnastica per correre felice. – Desiderava diventare mamma Andreea. (IL GIORNO)

Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo

La giovane di origini romene è stata sottoposta alle procedure per il parto indotto già domenica e aveva cominciato a stare male nella notte tra lunedì e martedì. Tragedia a Pavia, dove mamma e bimbo sono morti durante il parto. (Liberoquotidiano.it)

Aveva deciso di chiamarlo Sasha. Un nome scelto insieme al marito per il primo figlioletto, un sogno spezzato proprio durante il parto. (Today.it)

Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (La Repubblica)