Intervista con Paolo Briguglia su Rai 1 con la serie “Brennero”: “E’ stata una grande occasione lavorativa confrontarmi con un personaggio che ha un lato della personalità così oscuro e una complessità a tutto tondo”

Intervista con Paolo Briguglia su Rai 1 con la serie “Brennero”: “E’ stata una grande occasione lavorativa confrontarmi con un personaggio che ha un lato della personalità così oscuro e una complessità a tutto tondo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Il percorso di avvicinamento a un personaggio non passa mai per una forma esterna alla quale devi aderire ma sempre per una ricerca di qualcosa di molto personale”. Attore dalla grande versatilità, profondità e capacità di risultare sempre credibile nei ruoli che interpreta, Paolo Briguglia è tra i protagonisti di “Brennero”, con la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito, in onda in prima serata da lunedì 16 settembre su Rai 1 e in box set in esclusiva su RaiPlay, coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions con il sostegno di IDM-Film Commission Südtirol (SpettacoloMusicaSport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma l'assassino era riuscito a fuggire. Nell’episodio di stasera (alle 21.30 su Rai 1), la caccia al serial killer continua con la (Io Donna)

Ritroviamo ancora tutto questo in Brennero. Dopo i buoni ascolti dell'esordio, Brennero ha conquistato RaiPlay. (AMICA - La rivista moda donna)

vero. Un killer tanto inventato da sembrare... (Movieplayer)

Brennero, stasera in tv (lunedì 23 settembre) la seconda puntata della serie thriller di Rai1: il caso, il cast e quanto dura

Getting your Trinity Audio player ready... ‘Brennero’, stasera in tv la seconda puntata: le anticipazioni (Dire)

Chi è Elena Radonicich Nata a Moncalieri, in provincia di Torino, da madre italiana e padre di origini slavo-tedesche, Elena Radonicich è un'attrice italiana di grande talento. Ecco la sua storia. (DiLei)

Le anticipazioni Si parte da uno spunto del passato (la “Notte dei fuochi”, nel 1961, quando i terroristi tirolesi diedero il via a una serie di attentati per ottenere la riannessione del Südtirol) e si allude a un vero caso di cronaca nera, quello del “Mostro di Bolzano” che uccise tra il 1985 e il 1992 sei persone. (ilmessaggero.it)