Intervista con Paolo Briguglia su Rai 1 con la serie “Brennero”: “E’ stata una grande occasione lavorativa confrontarmi con un personaggio che ha un lato della personalità così oscuro e una complessità a tutto tondo”

“Il percorso di avvicinamento a un personaggio non passa mai per una forma esterna alla quale devi aderire ma sempre per una ricerca di qualcosa di molto personale”. Attore dalla grande versatilità, profondità e capacità di risultare sempre credibile nei ruoli che interpreta, Paolo Briguglia è tra i protagonisti di “Brennero”, con la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito, in onda in prima serata da lunedì 16 settembre su Rai 1 e in box set in esclusiva su RaiPlay, coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions con il sostegno di IDM-Film Commission Südtirol (SpettacoloMusicaSport)

Se ne è parlato anche su altri media

Brennero, la nuova fiction in onda su Rai 1, aveva un compito non facile: rendere la vita difficile alla prima puntata del Fratello lo scorso lunedì. Ed è riuscita nell'intento, costringendo il reality ad accontentarsi dell'esordio meno visto di sempre. (Movieplayer)

Getting your Trinity Audio player ready... ‘Brennero’, stasera in tv la seconda puntata: le anticipazioni (Dire)

Chi è Elena Radonicich Nata a Moncalieri, in provincia di Torino, da madre italiana e padre di origini slavo-tedesche, Elena Radonicich è un'attrice italiana di grande talento. Ecco la sua storia. (DiLei)

Nell’episodio di stasera (alle 21.30 su Rai 1), la caccia al serial killer continua con la Ma l'assassino era riuscito a fuggire. (Io Donna)

Il dualismo culturale, l'estetica nordeuropea, la passione per il crime. vero. (Movieplayer)

Questa sera lunedì 23 settembre 2024 su Rai1 in prima serata va in onda la seconda puntata di Brennero. La serie si ispira a una storia vera, la cosiddetta "Notte dei fuochi" del 1961, quando alcuni terroristi tirolesi diedero il via a una serie di attentati per ottenere la riannessione della regione italiana del Südtirol al Tirolo austriaco. (ComingSoon.it)