G7 Agricoltura, innovazione e sostenibilità per il futuro alimentare

G7 Agricoltura, innovazione e sostenibilità per il futuro alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

I Ministri dell’Agricoltura presenti al G7 dell’Agricoltura e Pesca a Siracusa, hanno adottato il documento approvato al termine dei lavori. Tra questi, come spiegato dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, “il rafforzamento dell’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili”. Innovazione e cambiamento climatico Ed ancora “l’innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico” ha spiegato il ministro. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiude il G7 Agricoltura con succcesso e con numerosi primati e cambi di passo. "Ringrazio i colleghi presenti per il loro preziosissimo lavoro. (Secolo d'Italia)

Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

Uno dei punti centrali del comunicato riguarda il rafforzamento dell'agricoltura per creare sistemi alimentari più equi, redditizi e sostenibili . Il vertice ha affrontato questioni come la sostenibilità, la resilienza, la sovranità alimentare e il ruolo delle giovani generazioni. (Italia a Tavola)

G7 Agricoltura, Cgil Siracusa critica. Alosi: "Il tema del lavoro escluso"

Se il Sud continua a crescere in termini di Pil nell'ultimo quadriennio (+3,7% tra il 2019 e il 2023) è perché il settore agricolo e agroindustriale è uno dei suoi cardini. Sulle prospettive di sviluppo delle imprese agricole siciliane e sul ruolo delle banche del territorio, manager, docenti, economisti ed esperti si sono dati appuntamento al G7 dedicato all'Agricoltura a Siracusa, su iniziativa della Banca Agricola Popolare di Sicilia, per delineare gli scenari futuri. (Milano Finanza)

La visione internazionale 4.0 del settore agroalimentare italiano al G7 Agricoltura tenutosi al Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia: questo il tema di apertura della nona puntata di "Casa Italia" in onda lunedì 30 settembre su Rai Italia, RaiPlay e su Rai2 in terza serata. (Rai Storia)

sono fenomeni particolarmente diffusi nel settore agricolo. “Il tema del lavoro escluso dal G7 Agricoltura”. (SiracusaOggi.it)