G7 Agricoltura, innovazione e sostenibilità per il futuro alimentare

I Ministri dell’Agricoltura presenti al G7 dell’Agricoltura e Pesca a Siracusa, hanno adottato il documento approvato al termine dei lavori. Tra questi, come spiegato dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, “il rafforzamento dell’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili”. Innovazione e cambiamento climatico Ed ancora “l’innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico” ha spiegato il ministro. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

I ministri dell'Agricoltura del G7, riuniti a Siracusa, hanno concluso i lavori della Presidenza italiana con l'adozione di un comunicato finale che tocca temi cruciali per il futuro dell'agricoltura e dei sistemi alimentari globali. (Italia a Tavola)

Sono certo che anche questo G7 possa rappresentare un passo avanti". Così il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla conferenza stampa di chiusura ha fatto il "Ringrazio i colleghi presenti per il loro preziosissimo lavoro. (Secolo d'Italia)

Se il Sud continua a crescere in termini di Pil nell'ultimo quadriennio (+3,7% tra il 2019 e il 2023) è perché il settore agricolo e agroindustriale è uno dei suoi cardini. Sulle prospettive di sviluppo delle imprese agricole siciliane e sul ruolo delle banche del territorio, manager, docenti, economisti ed esperti si sono dati appuntamento al G7 dedicato all'Agricoltura a Siracusa, su iniziativa della Banca Agricola Popolare di Sicilia, per delineare gli scenari futuri. (Milano Finanza)

G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta

Agricoltura e Pesca, tra innovazione e digitalizzazione della filiera agroalimentare Made in Italy pregio dell’economia italiana. (Rai Storia)

Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Atteso il documento finale (Corriere TV)